Attila Kleb

Nasce a Budapest nel 1965. Nel 1986 consegue il diploma al corso di laurea in fotografia, e negli stessi anni inizia a lavorare come giornalista fotografico alla Hungarian News Agency. Lavora nella sezione culturale dal 1991.

In quegli anni studia alla scuola di giornalismo della Hungarian Journalist’s Society e, dall’estate dello stesso anno, inizia a lavorare come fotografo nello staff del Mai Nap, allora il più grande giornale tabloid in Ungheria.

In seguito lavora come fotografo freelance. Nel 1994 apre il suo atelier, dove scatta foto per annunci, ritratti, e illustrazioni per riviste. Tra il 1994 e il 1997 è stato photo editor per un giornale settimanale, Vasárnap.

Dal 1997 al 2002 lavora prima come fotografo, poi come photo editor per il  Népszabadság Magazin, uno dei settimanali con la più grande diffusione di quotidiani in Ungheria, Népszabadság. Attualmente è fotografo freelance.

Le sue foto sono state pubblicate in importanti riviste (Life, Merian, National Geographic, Horizon, Képes7, etc.), libri di viaggio e altri libri.

Ha lavorato nell’ East-European in campagne televisive di musica, in numerose campagne pubblicitarie in Ungheria (Avon, Bosch, Siemens, Coca-Cola, Camay, Sophianae, etc.).

Dal 2001 ha lavorato a diversi libri e cataloghi di Pinuccio Sciola.

Da allora si è focalizzato su i ritratti fotografici, cercando la bellezza naturale delle persone.

Founder e direttore artistico del GetCloserConcerts.

 

www.klebattila.com

www.getcloserconcerts.com