
INDIGO è un viaggio verso il proprio sé superiore attraverso l’intero spettro di luce, colore e suono, eseguito da un’orchestra da camera di sei musicisti e suoni elettronici per generare la frequenza desiderata.
Rompendo le regole dell’“assorbimento selettivo”, INDIGO lavora per connettere il pubblico ai propri sensi extra-spettrali, incoraggiandolo a catturare, espandere e fondersi con l’ambiente circostante e con sé stesso, a un livello più profondo.
Dana Al Fardan è una compositrice contemporanea, cantautrice e artista sinfonica del Qatar. Attingendo alla sua ricca eredità culturale e spinta dal suo amore per la musica del mondo, il suo lavoro è una fusione tra musica classica contemporanea araba e occidentale.
Dana si è esibita nell’iconico Theatre Royal Haymarket di Londra, portando per la prima volta la musica di una compositrice qatariota al pubblico del Regno Unito.
Si è cimentata anche nel teatro musicale, componendo la musica per Broken Wings e Rumi: The Musical. Broken Wings è stato il primo musical mediorientale ad arrivare nel West End, ed è stato rappresentato in vari teatri in tutto il mondo. Rumi: The Musical ha debuttato al London Coliseum con il tutto esaurito ed è stato rappresentato anche in Qatar durante la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022.
La compositrice ha inoltre realizzato la colonna sonora per un film britannico nel 2019, The Necromancer, e per un film iraniano nel 2022, Orca, girato da una troupe tutta al femminile, un dramma basato su una storia vera.
Dana ha pubblicato il suo quarto album, INDIGO, pensato come un’esperienza audiovisiva multisensoriale che mira a coltivare uno spazio interiore capace di condurre a un livello superiore di connessione e consapevolezza.