Scalzi nell’erba

IL TAVOLO DEL FUTURO - GIARDINO SONORO SAN SPERATE - 30 MAGGIO > 2 GIUGNO 2024

Scalzi nell’erba

Maki Galimberti foto di Marco Ferrario
Maki Galimberti foto di Marco Ferrario

SABATO 01 GIUGNO

ORE 21:30 | TALK

Dialogo con Maki Galimberti

Informazioni:
+39 324 5875094

Maki Galimberti

Maki Galimberti, al secolo Massimiliano, è nato nel 22 avanti Photoshop a Milano, in una fredda giornata di gennaio, esibendo un ciuffo biondo di cui oggi non v’è traccia.

 

Perde tempo al Liceo Artistico dove coordina alcune realtà politiche con il tipico lassismo degli anni 80. Fino a quando è costretto a occuparsi di veri obiettivi rinunciando a una facile carriera nel settore della psicoanalisi. Fin dall’inizio il suo è uno stile fotogiornalistico raffinato in cui l’elemento umano è empatico, potente ed energetico.

 

Cresciuto nei quotidiani e nei magazine più importanti d’Italia (Panorama, Sette, Epoca, Vanity Fair, GQ, OGGI, e molti altri) è a contatto con i più severi picture editor e con le firme della fotografia Italiana.

 

Elabora un proprio stile nel ritratto, elegante, molto apprezzato e utilizzato per la realizzazione di centinala di copertine. Ha immortalato icone dello sport, del cinema, della politica, della moda e del costume. Attraverso il suo obiettivo sono passati, tra gli altri, Lucio Dalla, Matteo Renzi, Roberto Saviano, il Dalai Lama, Paul Auster.

 

Ha rischiato l’arresto per mettere in posa Mikhail Kalashnikoy, ha preso 789 aerei e passa 200 notti all’anno in albergo. Ha un figlio, Antonio, misteriosamente convinto che l’attività principale del padre sia “andare in piscina”.