Gian Luigi  Carlone

cofondatore (nel 1980), saxofonista, voce, performer e compositore della Banda Osiris, gruppo comico, teatral musicale italiano con il quale ha girato Europa, Messico, Brasile, Perù, Argentina. In teatro collabora con I migliori registi italiani, Nichetti, Salvatores, Vacis, Gallione, con attori e musicisti (Stefano Bollani, Neri Marcorè, Eugenio Allegri, Fiorello, Giorgio Li Calzi, Riccardo Tesi, Vinicio Capossela, Fabrizio Bosso) in televisione appare in svariati programmi (Parla con me con Serena Dandini, Pista! Con Maurizio Nichetti, Cielito Lindo con Claudio Bisio). È autore di numerose colonne sonore per il cinema. Vincitore del David di Donatello, del Nastro d’Argento e dell’Orso d’Argento al festival di Berlino per la colonna sonora di “Primo amore” di Matteo Garrone.

conciorto.com

 

I RACCOGLITORI

Natura e Tecnologia sono elementi imprescindibili della nostra vita. Spesso lontani e antitetici, diventano per il Conciorto un’idea di sintesi artistica, a volte poetica e a volte comica. Questo progetto di Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone cerca di proporre una personale lettura di quanto di naturale, magico, delicato e sintetico offre l’esperienza del contatto tra i mondi, tra le cellule, tra le diverse energie elettriche e spirituali che attraversano la nostra vita.

Da Maggio 2018 il Conciorto si propone in una nuova veste: I Raccoglitori è lo spettacolo di canzoni e racconti che continua a parlare dei frutti della natura e delle nostre raccolte, vitaminiche, musicali, saporite come i brani del nuovo disco.