Info ticket di ingresso e prenotazioni:
+39 324 5875094
“Le Corde dell’Anima” è un vero e proprio concerto emozionale: un viaggio attraverso sensazioni e suggestioni che “si fanno suono” e arrivano dritte al cuore del pubblico.
Ogni brano racconta una storia che viene fatta vivere intensamente a chi ascolta. È uno spettacolo che non necessita di grandi palchi o scenografie costruite: la natura, il paesaggio, l’architettura storica sono le cornici ideali che accompagnano questa esperienza.
Le note della chitarra elettrica, a tratti distorta, si fondono con le morbide sonorità del violoncello, del pianoforte e delle tastiere elettroniche in un incontro tra suoni moderni e classici. la musica diventa così immagine e tappeto sonoro per l’eterea voce di Neja che farà da veicolo per un’esplosione di emozioni sensoriali pure.
Chitarrista siciliano, di Agrigento, dopo aver militato per 7 anni nelle fila dei tinturia, inizia a prestare le sue corde ad artisti di fama nazionale ed internazionale. Dopo 4 tour con Antonella Ruggiero, diventa chitarrista di Amii Stewart. Ha avuto il privilegio di suonare e/o registrare per: Billy Cobham, Mario Biondi, Fabrizio Bosso, Fabio Concato, Bireli Lagrene, Simona Molinari, Daria Biancardi, Mauro Ermanno Giovanardi, Lidia Schillaci, Deborah Iurato, Neja e tanti altri.
Indiscussa regina della musica dance degli anni ’90, ha venduto più di 4 milioni di copie grazie a grandi successi internazionali come “Restless”, “The game” e “Shock”. I suoi tour l’hanno portata in giro per il mondo e sui palchi delle principali manifestazioni televisive, come il Festivalbar. Eclettica cantante e raffinata compositrice, nel progetto “Le Corde dell’Anima” fa confluire il suo grande amore per la musica colta, dal jazz al gospel fino alla world music.
Classe 1989, ha conseguito nel 2002 il diploma di violoncello presso il Conservatorio di musica “V.Bellini” ora “A.Scarlatti” di Palermo, e nel 2008 il diploma di perfezionamento violoncellistico presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma. Svolge intensa attività, sia orchestrale (orchestra sinfonica di Palermo), sia in formazioni da camera.