Le Corde dell’Anima

Nuova Natura dal 25 al 28 Maggio 2023 - Cagliari, San Sperate & Giardino Sonoro

Le Corde dell’Anima

Le corde dell'Anima foto di Salvatore Sinatra
Osvaldo Lo Iacono e Neja - Foto di Salvatore Sinatra

DOMENICA 28 MAGGIO 2023

ORE 22:00 | GIARDINO SONORO

Via O. Fallaci – San Sperate

Concerto con Osvaldo Lo Iacono (chitarra) –  Antonino Saladino (violoncello) Feat. Neja (voce)

 

Info ticket di ingresso e prenotazioni:
+39 324 5875094

TICKET EVENTO

Il concerto

Le Corde dell’Anima” è un vero e proprio concerto emozionale: un viaggio attraverso sensazioni e suggestioni che “si fanno suono” e arrivano dritte al cuore del pubblico.

 

Ogni brano racconta una storia che viene  fatta vivere intensamente a chi ascolta. È uno spettacolo che non necessita di grandi palchi o scenografie costruite: la natura, il paesaggio, l’architettura storica sono le cornici ideali che accompagnano questa esperienza.

 

Le note della chitarra elettrica, a tratti distorta, si fondono con le morbide sonorità del violoncello, del pianoforte e delle tastiere elettroniche in un incontro tra suoni moderni e classici. la musica diventa così immagine e tappeto sonoro per l’eterea voce di Neja che farà da veicolo per un’esplosione di emozioni sensoriali pure.

 

Video – Youtube

Video – Youtube

Osvaldo Lo Iacono – chitarra

Chitarrista siciliano, di Agrigento, dopo aver militato per 7 anni nelle fila dei tinturia, inizia a prestare le sue corde ad artisti di fama nazionale ed internazionale. Dopo 4 tour con Antonella Ruggiero, diventa chitarrista di Amii Stewart. Ha avuto il privilegio di suonare e/o registrare per: Billy Cobham, Mario Biondi, Fabrizio Bosso, Fabio Concato, Bireli Lagrene, Simona Molinari, Daria Biancardi, Mauro Ermanno Giovanardi, Lidia Schillaci, Deborah Iurato, Neja e tanti altri.

 

Neja – voce

Indiscussa regina della musica dance degli anni ’90, ha venduto più di 4 milioni di copie grazie a grandi successi internazionali come “Restless”, “The game” e “Shock”. I suoi tour l’hanno portata in giro per il mondo e sui palchi delle principali manifestazioni televisive, come il Festivalbar. Eclettica cantante e raffinata compositrice, nel progetto “Le Corde dell’Anima” fa confluire il suo grande amore per la musica colta, dal jazz al gospel fino alla world music.

 

Antonino Saladino – violoncello

Classe 1989, ha conseguito nel 2002 il diploma di violoncello presso il Conservatorio di musica “V.Bellini” ora “A.Scarlatti” di Palermo, e nel 2008 il diploma di perfezionamento violoncellistico presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma. Svolge intensa attività, sia orchestrale (orchestra sinfonica di Palermo), sia in formazioni da camera.